giovedì 12 luglio 2012


INAUGURAZIONE
NARCISO ARTE CONTEMPORANEA
GIOVEDI’, 12 Luglio, ore 20.30
CORSO VITTORIO VENETO 120 – RAGUSA

Continua il fermento culturale in provincia di Ragusa.
Nelle trascorse settimane si è assistito, in tutta la provincia, ad un proliferare di iniziative culturali, con mostre di alto livello artistico da Scicli a Modica, come a Comiso e per ultimo a Vittoria, con il doppio evento che ha catalizzato l’attenzione a livello Nazionale: il Vittoria Jazz Festival music & cerasuolo wine e l’antologica di Antonio Nunziante.
Ora ci si appresta ad assistere all’ennesimo evento.
Nella splendida cornice di Piazza San Giovanni Battista, Ragusa si impreziosisce di un nuovo centro di cultura e arte.
Apre ed inizia la sua avventura “Narciso” Arte Contemporanea; una nuova realtà vocata a trasmettere l’amore per il bello estetico, ma anche di quello  concettuale, nel campo dell’arte visiva e a promuovere il contemporaneo e le avanguardie nel panorama nazionale ed internazionale, senza, però, trascurare l’arte moderna del ‘ 900, che è storia e punto di partenza di qualsiasi avanguardia.
Questa nuova realtà nasce da una idea di due amici collezionisti, motivati esclusivamente dalla passione per l’arte e per ciò che l’arte stessa trasmette: Giovanni Bosco, Direttore dello spazio culturale polivalente Edonè arte viva club di Vittoria e l’Avv. Pippo Dimartino.
Narciso inaugura in grande stile il proprio spazio espositivo il prossimo 12 luglio alle 20,30, con la mostra intitolata “Ripercorrendo il passato”, in occasione della quale verrà presentata una collezione di opere degli artisti più rappresentativi del ‘900, messa gentilmente a disposizione dalla storica Galleria Cafiso di Milano, quali De Chirico, Savinio, Carrà, Pirandello, Casorati, Fontana, Burri ed altri.
In occasione dell’opening ufficiale saranno presenti personalità e critici d’arte, oltre a Franco Cafiso dell’omonima suddetta Galleria di Milano.

NARCISO ARTE CONTEMPORANEA
C.so Vitt. Veneto n.120 – Ragusa

Opening ufficiale con la mostra “Ripercorrendo il passato
Visitabile da martedì alla domenica (10,00 – 13,00 / 18.00 – 21,00)
Chiuso il lunedì
Ingresso libero

Info;
333/1620826 - Giovanni Bosco
339/4928826 - Pippo Dimartino


Nessun commento: