venerdì 26 novembre 2010

MAC VITTORIA: NUCLEO D’ARTE NEL CUORE DEL MEDITERRANEO

Si inaugura il prossimo febbraio a Vittoria (Rg) presso Il Polo Fieristico EMAIA, la prima edizione del MAC Vittoria (Mercato Arte Contemporanea). Gallerie, fondazioni, accademie, case editrici, collezionisti e critici di tutta Europa, si incontreranno confrontandosi su tendenze, idee e progetti, intorno alle arti visive.
L’evento, decentrato dal circuito fieristico nazionale, mira a coinvolgere un nuovo bacino di utenza che dimostra interesse ed apertura al panorama artistico nazionale.
Il MAC Vittoria viene organizzato nella provincia Iblea, capitale del barocco; chiese, opere architettoniche e paesaggi mitici, uniti alla genuinità dei rapporti umani, fanno di questa parte della Sicilia un luogo di forte attrattiva per il turismo nazionale ed internazionale.
Asset organizzativo primario è la presenza in fiera di espositori qualificati, in grado di poter garantire qualità nelle opere d’arte esposte, ma anche capaci di trasmettere conoscenza e esperienza didattica indispensabile a chi si affaccia al mondo del collezionismo.
Mac Vittoria si accinge a diventare un punto di riferimento per artisti e galleristi che voglio esporre le loro opere in una Sicilia che apre le porte del Barocco alle diverse forme di arte contemporanea.
MAC Vittoria nasce dalla collaborazione tra Arte Viva promozione artistica di Giovanni Bosco e il Polo Fieristico EMAIA, per promuovere l’arte nel territorio siciliano e per dare possibilità ai giovani artisti emergenti di potersi affermare.
Consulente artistico della manifestazione sarà il critico Francesco Gallo docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma e consulente della Mondadori. Durante l’evento si organizzeranno dei convegni con la partecipazione di critici e giornalisti del settore.
L’informazione sull’evento sarà a carattere Nazionale tramite l’ausilio di testate, quali Arte, Arte In, Flash Art, Echi d’arte ed inoltre quotidiani e settimanali; il tutto supportato da cartellonistica e redazionali su tv regionali.

Per scaricare gli allegati informativi o di partecipazione visita il sito: http://www.fieraemaia.com

Nessun commento: